Domande Frequenti
Che cos’è l’Orienteering?
E’ una disciplina sportiva che ha come obiettivo quello di completare – nel minor tempo possibile – un percorso definito dal passaggio obbligato presso alcuni punti di controllo, con il solo utilizzo di una bussola e di una cartina topografica disegnata appositamente per questo sport. Per maggiori dettagli accedi alla sezione “orienteering” del sito.
Che cos’è il nordic walking?
Il nordic walking o camminata nordica, o ancora pole walking, è una tipologia di camminata total body che, non solo coinvolge gli arti inferiori, ma anche la parte superiore del corpo, se praticata in modo corretto. Deve essere praticato con appositi bastoni progettati in maniera simile alle racchette da sci o alle bacchette impiegate nel trekking. Per maggiori dettagli accedi alla sezione “nordic walking” del sito.
Che cosa è Triplo?
TriplO è un’associazione sportiva dilettantistica (ASD), affiliata FISO e UISP, nata per diffondere la conoscenza e la pratica dell’Orienteering, nonché la cultura e la pratica dell’escursionismo, del ciclo-escursionismo e del nordic walking. Visita la sezione “Chi siamo” del sito per ulteriori dettagli.
Che cos’è una ASD?
Una Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) è un’Associazione con finalità sportive che non persegue scopo di lucro. É quindi un’organizzazione fondata perché più persone si sono accordate per perseguire in modo stabile e continuativo il fine comune di gestire una o più attività sportive svolte in forma dilettantistica.
Come posso associarmi a Triplo?
Per diventare un socio Triplo è necessario inviare il modulo di richiesta al comitato direttivo, che ne valuterà l’ammissibilità. In caso positivo e previo il pagamento della quota annuale di 30 €, verrà confermato l’inserimento nella lista dei soci con invio della relativa tessera socio.
Posso partecipare agli eventi Triplo senza diventare socio?
Si, si può partecipare agli eventi Triplo inerenti attività sportive in ambito. Triplo dà infatti la possibilità di stipulare assicurazioni giornaliere per i non soci e non tesserati, che quindi non possono usufruire delle coperture assicurative derivanti dallo status di socio o tesserato ad una delle federazioni cui è affiliata Triplo.